Dal 12 al 14 Ottobre 2018, presso la Fiera di Roma si terrà la 5a edizione della Maker Faire European Edition, il più importante evento dell’anno dedicato alla nuova manifattura e ai progetti creativi, dalle nuove tecnologie al “saper fare” tradizionale ed artigianale.
Imprese e appassionati di ogni età si incontreranno per mostrare e condividere le proprie idee e le proprie creazioni. Si tratta di una grande vetrina della capacità di innovare degli artigiani italiani, nuovi e tradizionali; un’occasione molto importante di visibilità e un’ottima opportunità commerciale, come lo dimostrano i 120.000 visitatori della scorsa edizione.
Confartigianato sarà presente anche per quest’anno nella sezione “New Manufacturing” offrendo uno spazio alle imprese associate per esporre i propri progetti, tenere presentazioni, workshop e mini eventi.
La partecipazione è gratuita ma subordinata ad una selezione dei progetti da parte degli organizzatori di Maker Faire. I criteri di selezione premieranno la qualità e il grado di innovatività dei progetti/prodotti/servizi presentati, oltre che la coerenza con i temi di Maker Faire (incontro tra manifattura e tecnologie digitali).
Le candidature devono essere presentate online entro il 7 Luglio attraverso apposito portale espositori. Per procedere inviare una mail con indicate le informazioni relative all’azienda (caratteristiche del prodotto, referente, recapiti) all’indirizzo area.categorie@confartigianato.bs.it
Per maggiori informazioni contattare l’Area Categorie allo 030/3745.284-283.