Opportunità offerte dal Fondo per l’imprenditoria femminile

In fase di apertura.

Sulla Gazzetta Ufficiale del 14 dicembre 2021 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale che rende accessibili nuovi strumenti a sostegno delle imprese femminili quali contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato.

Con una dotazione di 40 milioni di euro, gli incentivi sono finalizzati al supporto di chi intende costituire e avviare una nuova impresa femminile oltre che allo sviluppo e al consolidamento di quelle esistenti.

Rientrano tra i beneficiari le imprese individuali la cui titolare è una donna, le lavoratrici autonome oltre che le società di capitali con quote e componenti del consiglio di amministrazione con almeno due terzi di donne e le cooperative e società di persone con ameno il 60% di donne socie.

Il nostro Ufficio Credito è a disposizione per fornire ulteriori dettagli su termini e modalità di presentazione delle domande oltre che sulle diverse agevolazioni concesse.

Il gestore del Fondo è Invitalia spa, l’apertura dello sportello avverrà con successivo decreto direttoriale del Ministero dello Sviluppo Economico dove, a questo link, è possibile reperire ulteriori delucidazioni.

Area Credito

Tel: 030 3745.244