L’Accademia Acconciatori ti aspetta in una veste rinnovata!

Fondata da Confartigianato nel 1963 l’Accademia Acconciatori prepara, forma e qualifica centinaia di allievi che intendono intraprendere la professione di acconciatore, una figura ancora fortemente ricercata sul mercato del lavoro.
Quest’anno l’Accademia ti aspetta con una veste rinnovata finalizzata al miglioramento delle tue competenze o quelle dei tuoi collaboratori, approcciandosi a nuove tecniche per essere sempre al passo con le tendenze moda del momento. Scopri le nostre proposte!

Corso Base, dedicato a chi:

• non ha esperienza e vuole apprendere i fondamenti delle tecniche per la professione di parrucchiere, con il supporto alla stesura del c.v. e accompagnamento nella ricerca di lavoro;
  • ha poca esperienza perchè da poco inserito all’interno di un salone come apprendista.

Moduli individuali, dedicati a chi:

• è già inserito nel mondo del lavoro, ma necessita di approfondire le tecniche e restare sempre aggiornato con le collezioni moda o desidera apprendere nuove tecniche che non svolge abitualmente nel salone, in vista di un miglioramento delle competenze.

1. Grafica del taglio maschile e taglio livello base

2. Taglio maschile avanzato

3. La cultura della barba

4. Grafica del taglio e taglio femminile livello base

5. Styling femminile taglio (lungo, medio e corto) asciugatura e finishing, cut and color

6. Phon e i suoi segreti: i fondamenti della messa in piega e l’evoluzione della messa in piega

7. Tecniche di piega avanzato con ferri e piastre

8. Le acconciature raccolte: sera e sposa

9. Tecniche per la costruzione e sviluppo di intrecci

10. Teoria del colore e tecniche di applicazione del colore: schiariture, colorazione, shatush e cambio look.

ASTF – Settore Formazione

Tel: 030 3745.389-236