Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza (31 marzo 2022).
Le iscrizioni all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022, conservano quindi la loro validità fino al 29 giugno 2022, ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati nel suddetto periodo.
L’impresa deve comunque:
a) rispettare le condizioni ed essere in possesso di tutti i requisiti previsti;
b) prestare apposita fideiussione (o appendice alla fideiussione già prestata) a copertura del periodo intercorrente tra la data di scadenza dell’iscrizione e il 29 giugno 2022 per i casi previsti (ovvero per le iscrizioni nelle categorie 1 – relativamente alla raccolta e al trasporto dei rifiuti urbani pericolosi 5, 8, 9 e 10);
c) comunicare le variazioni dell’iscrizione.