Internazionalizzazione: Real Italian Food & Wine 2020

8 Ottobre 2020 – Londra.

L’interesse dei consumatori e degli operatori britannici verso il made in Italy è in continua crescita e questo rende il mercato britannico, nonostante il clima di incertezza dovuto alla Brexit, estremamente attrattivo. La Gran Bretagna si configura come il nostro quarto mercato di export agroalimentare più importante dopo Germania, Francia e Stati Uniti.

La manifestazione Real Italian Food & Wine è dedicata alla promozione del vino e dei prodotti agroalimentari italiani nel Regno Unito. L’evento, giunto alla decima edizione, si svolgerà presso la Truman a Londra l’8 ottobre 2020. La partecipazione è riservata ad un massimo di 40 imprese partecipanti al fine di consentire un corretto bilanciamento tra domanda (operatori britannici selezionati) e offerta (agroalimentare e vini dei produttori presenti).

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, restano a carico delle imprese le sole spese di viaggio e alloggio. Durante la manifestazione saranno organizzate degustazioni guidate da leader del settore sia per i prodotti agroalimentari che per il vino.

Nel caso permanessero ad ottobre restrizioni per viaggi in aereo, dovute all’emergenza sanitaria, le aziende potranno essere rappresentate da export manager selezionati da ICE (Istituto Commercio Estero), sia durante i B2B che nella fase di follow up post evento. L’ammissione all’iniziativa è subordinata a criteri di ordine cronologico, attitudine dell’azienda all’export e rappresentatività.

Le imprese interessate dovranno iscriversi entro il 3 agosto p.v. al seguente link https://forms.gle/xKkAbZCKozXPkdLf7
tenendo conto che le adesioni pervenute oltre questa data confluiranno in una lista di attesa e potranno essere recuperate nel caso di eventuali disdette o inammissibilità.

Nel caso di iscrizione si prega di inviare una mail della avvenuta registrazione alla mail estero@confartigianato.bs.it in modo da monitorare le adesioni e fornire supporto nella organizzazione dell’evento.

– Consulta la locandina

Per informazioni e chiarimenti