Dal 19 al 21 ottobre 2024 si terrà la prima edizione dell’Innovation Beauty Lab di Rimini, il nuovo hub fieristico e congressuale dedicato al mondo dell’estetica, del benessere e della bellezza che Confartigianato Benessere ha deciso di supportare, anche con la presenza in Fiera di propri rappresentanti presso un desk situato nell’area riservata alle Associazioni di categoria.
Nell’ambito dei tre giorni di manifestazione, estetiste specializzate, operatori e consumatori potranno incontrarsi, conoscersi e sviluppare relazioni di alto livello, oltre a condividere con medici estetici, dermatologi, cosmetologi, nutrizionisti, partner istituzionali e tecnici, associazioni scientifiche e di categoria, scuole di formazione e le migliori aziende di settore, le evoluzioni dell’industria e le tendenze di mercato.
Nell’ambito della Manifestazione si svolgerà il 40° Congresso Internazionale di Estetica e SPA Les Nouvelles Esthetique Italia, due giorni di speech condotti dai più prestigiosi e autorevoli relatori, nel campo tecnico, scientifico, marketing, comunicazione, management e formazione, ai quali parteciperà attivamente Confartigianato Estetisti.
Segnaliamo l’evento che si svolgerà il 20 ottobre dalle 14.30 alle 15.15 dal titolo – Un’estetica che “cura”: sentinelle nelle professioni contro la violenza, nell’ambito del quale la Presidente nazionale Stefania Baiolini affronterà, con il contributo di Soroptimist International d’Italia, il tema della violenza di genere e di come i centri estetici possano fungere da presidi, fornire informazioni e incoraggiare le donne nella ricerca di aiuto, usando tecniche discrete ed empatiche e indirizzandole alle risorse di sicurezza e accoglienza professionali, per un’estetica contro la violenza.
Il programma completo della manifestazione è disponibile al seguente link.
Grazie al rapporto di collaborazione in corso con gli organizzatori, per gli associati a Confartigianato è prevista una riduzione di 6 euro sul biglietto di ingresso. Per richiedere il codice sconto scrivere ad area.categorie@confartigianato.bs.it.