Si terrà il prossimo 6 luglio alle ore 18.00 presso la sede di via Orzinuovi l’incontro formativo “Riqualificazioni energetiche e ristrutturazioni” che vede i funzionari del Gruppo Xella in qualità di relatori.
L’evento, gratuito, sarà aperto a tutte le aziende operanti nel comparto edile ed ai professionisti e prevede 2 crediti formativi per i Geometri iscritti all’Albo.
Si chiude il lungo percorso formativo di Baita 2.0. iniziato ad ottobre 2016: l’obiettivo è stato fin da subito quello di contribuire a riqualificare le aziende operanti nell’edilizia attraverso l’accesso ad un mercato che propone metodi alternativi a quelli “tradizionali” ottimizzando sì la qualità delle costruzioni ma nel rispetto dell’ambiente della salute dell’individuo.
Tra gli argomenti affrontati la trasformazione digitale, il Building Information Modeling (B.I.M), la sicurezza nei cantieri, il controllo dei costi di cantiere e l’adeguamento sismico degli edifici con aziende leader di settore (oltre al Gruppo Xella hanno partecipato Gruppo Saint Gobain, Wood Beton, Finstral, Isolmec), consulenti professionisti e docenti universitari.
Per partecipare all’incontro formativo è necessario iscriversi qui.
Per tutti i dettagli contattare l’Area Categorie allo 030/3745283 email area.categorie@confartigianato.bs.it