CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

ICE-Agenzia rinnova l’accordo con Alibaba.com per supportare la promozione digitale delle imprese italiane all’estero

ICE-Agenzia e Alibaba.com hanno rinnovato l’accordo che permetterà a mille nuove PMI italiane di accedere alla piattaforma leader mondiale del settore B2B e di entrare a far parte della sezione dedicata all’offerta di prodotti Made in Italy gratuitamente per 24 mesi.
Di seguito la sintesi dei contenuti dell’accordo e dei vantaggi previsti per le imprese che verranno selezionate per partecipare al progetto:
– la piattaforma Alibaba.com ospita una sezione dedicata alle aziende italiane, in cui saranno ospitate unicamente le imprese selezionate;
– le aziende riceveranno supporto alla registrazione sulla piattaforma Alibaba.com;
– per 24 mesi, le imprese selezionate, avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo di membership, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE;
– le aziende verranno seguite e guidate all’utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio l’opportunità di internazionalizzazione;
– sarà data visibilità ai prodotti delle imprese ammesse nel Padiglione Italiano di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 190 Paesi;
– le aziende partecipanti riceveranno un credito per finanziare campagne pubblicitarie in keyword advertising per generare ulteriore flusso di traffico verso la vetrina aziendale.

Le imprese selezionate associate a Confartigianato Imprese, saranno affiancate e assistite da un team confederale dedicato, che fornirà tutto il supporto necessario per inserirsi nella piattaforma ed essere operativi in tempi rapidi.
Con l’intento di promuovere l’iniziativa, Confartigianato Vicenza ha organizzato un webinar dedicato al progettoVendere su Alibaba.com con ICE – Edizione 2022”, durante il quale verranno presentati il funzionamento ed i termini del bando e saranno illustrate le modalità di presentazione della domanda.
Il webinar si terrà mercoledì 23 novembre alle ore 16.00. La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Per informazioni:

Area Sviluppo Associativo

Tel: 030 3745.284

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?