CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Gas: termina il mercato tutelato per le famiglie. Cosa succede ora

Gas, da oggi scatta il mercato libero (10 gennaio 2023, ndr), poi dal 1° luglio ci sarà lo stop anche al mercato tutelato per quanto riguarda l’elettricità. In un contesto delicato come questo appare evidente la necessità che l’utente abbia un riferimento trasparente del costo dell’energia. È altresì necessario avere garanzie in merito alle condizioni offerte sul mercato libero e, in particolare, che non si subiscano aumenti incontrollati dei prezzi.
Dopo questa data, se le famiglie non avranno scelto un fornitore sul mercato libero, scatta l’applicazione in automatico di condizioni economiche e contrattuali simili a quelle delle offerte PLACET di gas naturale a prezzo variabile, con tariffe molto diverse da quelle attuali.

Per l’energia invece, la fine della tutela di prezzo è prevista per il prossimo 1° luglio 2024.
In questa transizione complessa, che può generare numerosi dubbi e incertezze, scegli consapevolmente la soluzione più adatta alla tue esigenze, affidandoti a partner seri e credibili che possano consigliarti al meglio.
I nostri esperti sono a disposizione per fornire il supporto necessario nella scelta del fornitore di energia elettrica e gas per tutti i tipi di utenze, gratuitamente, senza sostituzione del contatore, senza interruzione della fornitura e con la professionalità garantita da Confartigianato.

Perchè scegliere CEnPI?
1) ricevere informazioni veritiere e trasparenti sulla fine del mercato tutelato e sul libero mercato dell’energia elettrica e/o del gas;
2) abbassare i costi delle bollette di energia e gas di casa e/o dell’azienda;
3) godere della tutela di Confartigianato, chiedendo che sia salvaguardato l’interesse del cliente finale e non quello dei venditori di luce e gas;
4) non rischiare di cadere in trappole commerciali, truffe telefoniche e sgradite sorprese porta a porta;
5) delegare la gestione dei contratti e risparmiare tempo;
6) avere un unico interlocutore di fiducia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Ufficio Energia e Gas

Tel: 030 3745.275-268-338-212

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?