Alimentazione, giovani talenti in competizione al WorldSkills 2019

Presentazione domande entro il 28 settembre.

Dal 12 al 14 novembre, in occasione dell’evento “Orientamenti – Salone della scuola, della formazione, dell’orientamento e del lavoro”, che si terrà presso i Magazzini del Cotone di Genova, si svolgeranno le gare di WorldSkills 2019, importante manifestazione promossa da Confartigianato dove giovani talenti misureranno le loro abilità professionali. Una di queste gare è relativa al settore della gelateria, mestiere tipicamente italiano che non esiste a livello internazionale ma che si vorrebbe cercare di “esportare”.

Alla competizione, di valenza nazionale, possono aderire ragazzi maggiorenni che abbiano svolto o stiano svolgendo corsi di formazione in scuole alberghiere, di pasticceria e di gelateria, oppure che attualmente siano inquadrati all’interno di imprese in qualità di titolari, soci, dipendenti o apprendisti.

La partecipazione è gratuita. La premiazione finale del 14 novembre vedrà la presenza del Presidente confederale Giorgio Merletti.

Chi volesse prendere parte all’evento deve compilare il seguente modulo d’iscrizione ed inviarlo entro il 28 settembre ad area.categorie@confartigianato.bs.it
Per ulteriori informazioni contattate l’Area Sviluppo Associativo al numero 030/3745324.