FSBA: proroga settimana di sospensione attività lavorativa con causale “emergenza Covid-19”

In riferimento all’emergenza epidemiologica Covid-19 e della relativa domanda di sospensione dell’attivià lavorativa con causale “emergenza Covid-19”, il Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato (FSBA) in data 25/05/2020 ha deliberato quanto segue:

– è possibile l’utilizzo di ulteriori 5 settimane (sino al 31/08/2020), una volta esaurite le 9 settimane a disposizione;

– è possibile l’utilizzo di ulteriori 4 settimane, con decorrenza 1° settembre 2020, una volta esaurite le 9 + 5 settimane a disposizione;

– per le sole imprese artigiane dei settori turismo, fiere e congressi, parchi divertimento, spettacolo dal vivo e sale cinematografiche, tale possibilità e concessa anche per periodi decorrenti antecedentemente al 1° settembre 2020.

In sostanza, tenendo conto di quanto sopra, fino al 31/08/2020 le aziende avranno a disposizione:

a) 70 giorni di sospensione in caso di attività lavorativa su 5 giorni a settimana;

b) 84 giorni di sospensione in caso di attività lavorativa su 6 giorni a settimane.

Consulta la Delibera n. 6/2020 del 25 maggio 2020

Per informazioni e chiarimenti CLICCA QUI