Elettricisti: seminario sulla fibra ottica

Martedì 4 Giugno, ore 18.30 – sede Confartigianato.

La connessione ad alta velocità in fibra ottica a banda ultralarga rappresenta sicuramente, oltre che un impegno ad acquisire tutte le competenze specifiche per la corretta installazione, un’ulteriore opportunità di lavoro per chi opera nel settore elettrico.

L’evento, con la collaborazione di Tecnofiber e Tck – Lan, si terrà Martedì 4 Giugno 2019 alle ore 18.30 presso la sede di Confartigianato in via Orzinuovi, 28 a Brescia.
Dopo un breve accenno sui concetti generali della fibra ottica, saranno approfondite, con dimostrazioni pratiche, le tecnologie con giunzione ottica a caldo attraverso l’utilizzo di una giuntatrice, le tecnologie con giunzione ottica a freddo tramite Kit connettore, la certificazione della fibra con strumento power meter e con strumento otdr.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di iscriversi all’evento al seguente LINK, oppure inviare la SCHEDA di ISCRIZIONE via mail ad area.categorie@confartigianato.bs.it / via fax al n. 030/37.45.334.

Per qualsiasi informazione contattare l’Area Sviluppo Associativo allo 030/3745283.