Decreto Milleproroghe: approvate anche alla Camera le proroghe d’interesse per autotrasporto

La Camera dei Deputati, dopo il voto di fiducia ha approvato in via definitiva il decreto legge cd. Milleproroghe. Il provvedimento contiene alcune proroghe riguardanti il settore autotrasporto.

In particolare: l’estensione della proroga al 31 marzo 2017 del pagamento delle quote Albo Autotrasportatori di cose per conto di terzi.
Proroga di un anno della durata in carica dei componenti del Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori.
Proroga fino al 31 dicembre 2017 del regime del “doppio binario” del SISTRI, che consente alle imprese di continuare ad utilizzare i registri di carico e scarico, dei formulari di accompagnamento dei rifiuti trasportati, e del MUD. Prevista l’applicazione al 50% delle sanzioni per la mancata iscrizione e versamento dei contributi al SISTRI.
L’Assunzione di persone disabili nelle imprese da 15 a 35 dipendenti è proroga al 2018. Con tale differimento per le imprese che occupano da 15 a 35 l’obbligo di assumere una persona disabile sorge solo in caso di una nuova assunzione.

Per informazioni contattare l’ufficio categorie allo 030/3745.324-203.