Cosmoprof 2022: al via la selezione dei giovani talenti per Hair Ring Selected

Nell’ambito della prossima edizione di Cosmoprof (Bologna Fiere 11-14 marzo 2022), alla quale saremo presenti nello stand di Camera Italiana dell’Acconciatura, si svolgerà la decima edizione della performance Hair Ring, evento creato per i giovani, con l’obiettivo di supportare i ragazzi nell’individuazione dei propri talenti e della trasformazione in azione del proprio potenziale.

L’evento Hair Ring Selected” si svolgerà lunedì 14 marzo 2022 dalle 15.30 alle 17.00; il palco sarà allestito nel cuore di Cosmoprof, presso il Centro Servizi, e punterà sull’eccellenza dei migliori creativi, attraverso un’accurata selezione dei partecipanti. La programmazione delle singole esibizioni sarà definita alla luce delle domande che arriveranno all’organizzazione, tra le quali sarà effettuata una selezione, proprio nell’ottica di individuare i migliori profili ed offrire loro la massima visibilità.
Sarà sul palcoscenico anche il vincitore del premio Best Young IHA di On Hair 2019.

La collaborazione tra Camera Italiana dell’Acconciatura e Cosmoprof sarà arricchita dalla partnership con la celebre scuola di moda Next Fashion School, che individuerà un tema guida orientato alla connessione tra il mondo dell’acconciatura e quello del fashion.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale.
Hair Ring inizierà con una rappresentazione di giovani talenti divisi in 4 gruppi (3 talenti sul palco contemporaneamente, con cambio ogni 15 minuti per un totale di 12 talenti), coordinati dal team di Cosmoprof e Camera Italiana dell’Acconciatura.
La prestazione tecnica è a titolo gratuito, eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti.

Tel: 030 3745.284-324