Coronavirus: da ieri, domenica 13 dicembre, la Lombardia è in zona gialla

A seguito dell’emanazione dell’Ordinanza del Ministero della Salute dell’11 dicembre 2020 trasmettiamo la Circolare del Segretario Generale di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, Carlo Piccinato che riassume le disposizioni per le persone e per le attività produttive e di servizio in Regione Lombardia.

Le nuove disposizioni prevedono che gli spostamenti all’interno della Regione e da e verso tutti i territori classificati in zona gialla siano liberi dalle ore 5 alle ore 22. Tuttavia, nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 inclusi, è vietato, nell’ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di regioni o province autonome diverse, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) in tutta la Lombarda tornano ad essere consentite dalle ore 5 fino alle 18, con un massimo di quattro persone per tavolo, a meno che siano tutti conviventi.

Per informazioni e chiarimenti
Area Sviluppo Associativo