Cooperativa Artigiana di Garanzia: rinnovate le cariche per il prossimo triennio

L’assemblea ordinaria dei soci della Cooperativa Artigiana di Garanzia ha approvato il bilancio d’esercizio 2020. Dal 1962 la Cooperativa Artigiana di Garanzia è il braccio operativo di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale per quanto riguarda l’accesso al credito delle imprese associate e le garanzie fidejussorie per il buon fine dei finanziamenti erogati dai principali istituti di credito.

Oltre all’illustrazione e l’approvazione del bilancio 2020 si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2021-2023.

I componenti del consiglio di amministrazione sono passati da 15 a 12 membri: il nuovo CDA è composto dai consiglieri Eugenio Massetti (vicepresidente), Michele Armanetti, Andrea Gabana, Pelosi Carlo Daris, Peloso Fabio, Marco Rapuzzi, Gianbattista Sabadini, Nicola Udeschini, Franco Zanotti, i nuovi ingressi di Ruggero Guagni, Luisa Prandelli, oltre alla riconferma di Alfedo Grassi in qualità di presidente.

«Obiettivo della Cooperativa Artigiana è dare risposte elle esigenze di credito delle aziende artigiane, operando attraverso uno spirito di servizio rivolto ai Soci prima che da logiche commerciali, e su questa strada continueremo il nostro operato, nonostante un complesso 2020, grazie anche all’introduzione di nuovi strumenti da mettere a disposizione degli oltre 16mila soci» ha commentato il presidente della Coop. Artigiana Alfredo Grassi a cui fa eco il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti: «Al rinnovato consiglio l’augurio di un proficuo lavoro per il raggiungimento degli obiettivi futuri. Confartigianato continuerà a dare tutto il supporto necessario per far sì che la Coop. Artigiana possa mantenere e incrementare la propria presenza sul territorio e la vicinanza alle imprese nel dare le migliori soluzioni di investimento e di credito, con coraggio e nello spirito di servizio agli associati».

Area Credito

Tel: 030 3745.222