Convegno: “Tumore al seno l’importante ruolo della prevenzione”

Giovedì 19 ottobre 2023 – ore 19:00 – sede di Brescia.

Ottobre è il mese della prevenzione per i tumori al seno, prevenzione che, mai come in questo caso, riveste un’importanza così significativa, considerando che in Italia questa patologia colpisce circa 50 mila donne (e 300 uomini) ogni anno, pari ad un terzo di tutti i tumori che insorgono nell’universo femminile.

Per sensibilizzare la cittadinanza sul ruolo fondamentale della diagnosi precoce e sulla possibilità di sopravvivenza alla malattia, il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale, insieme al Comitato ANCoS Brescia ha organizzato per giovedì 19 ottobre 2023, l’evento pubblico: “Tumore al seno l’importante ruolo della prevenzione”, in programma alle ore 19:00 presso la sede di Brescia, in via Orzinuovi 28.

Dopo i saluti iniziali del Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, Eugenio Massetti e della Presidente del Movimento territoriale Donne Impresa, Iolanda Pasini, interverranno il Prof. Paolo Veronesi (Direttore Programma Senologia e Direttore della Divisione Senologica Chirurgica, Istituto Europeo di Oncologia e Presidente della Fondazione Umberto Veronesi) e Alessandra Huscher di Komen Italia. Modera Daniela Affinita.

La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione al form sottostante.

Movimento Donne Impresa

Tel: 030 3745.283