Contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche che si svolgono in Regione Lombardia – Anno 2019. (AGEF 1911)

La CCIAA di Brescia stanzia un fondo di euro 350.000 a favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane, appartenenti ai settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi, alle imprese artigiane, ai consorzi ed alle cooperative per la partecipazione, in qualità di espositori, a fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale che si svolgono in Regione Lombardia dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

Beneficiari
Possono beneficiare dei contributi, a pena di esclusione, le micro, piccole e medie imprese bresciane, loro consorzi e cooperative, appartenenti ai settori:
• dell’industria con meno di 250 dipendenti,
• dell’agricoltura, del commercio, del turismo e dei servizi (compresi gli agenti e rappresentanti e gli agenti di affari in mediazione) e con non più di 40 dipendenti;
• dell’artigianato, in possesso della relativa qualifica.

Investimenti finanziabili
Gli investimenti finanziabili riguardano i costi per il noleggio dell’area espositiva ed i costi di allestimento dello stand per la partecipazione, in qualità di espositori.

Entità del contributo
Il contributo è concedibile nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di I.V.A.).
Il contributo massimo per ogni impresa è di € 3.500. La spesa minima ammissibile è di € 700 (al netto di I.V.A.).
E’ ammesso il cumulo delle spese sostenute dalla medesima impresa per la partecipazione a più manifestazioni durante l’anno 2019.

Termini di presentazione delle istanze
I termini di presentazione delle istanze di contributo decorrono dal 9 ottobre 2019 al 16 ottobre 2019 per manifestazioni con svolgimento dal 01.01.2019 al 31.07.2019 e dal 3 marzo 2020 al 9 marzo 2020 per manifestazioni con svolgimento dal 01.08.2019 al 31.12.2019.

Per tutte le informazioni contattare l’Ufficio Credito allo 030/3745244.