Confartigianato acconciatori: rinnovate le cariche nazionali per il prossimo quadriennio

Lunedì 25 luglio 2016 si è svolto il rinnovo delle cariche nazionali di Confartigianato Acconciatori. L’Assemblea dei Presidenti regionali ha eletto all’unanimità il lombardo Aurelio Salvoni alla guida dell’Associazione per il prossimo quadriennio. Elezione all’unanimità anche per il Consiglio Direttivo nazionale composto da: Barbara Catani (Toscana), Tiziana Chiorboli (Veneto), Rossano Trobbiani (Marche) e Michele Ziveri (E. Romagna).

Il neo Presidente ha innanzitutto voluto dedicare un ringraziamento particolare al predecessore Lino Fabbian per il grande lavoro svolto nei due mandati della sua Presidenza. ‘Raccolgo un’eredità pesante’ – ha detto Salvoni – ‘l’impegno a dare continuità ad un’attività che ha portato alla Categoria grandi soddisfazioni, che ho avuto la fortuna di vivere da vicino nel mio ruolo di Consigliere nazionale. Continueremo ad essere una squadra forte e determinata, in grado di valorizzare le risorse e creare opportunità per le imprese del settore aderenti al sistema Confartigianato’.

Nel programma di attività del Presidente le tematiche legate a legalità, fisco, ambiente, formazione professionale, lotta all’abusivismo e alla concorrenza sleale, evoluzione normativa e semplificazione burocratica, nonché la realizzazione di iniziative in grado di promuovere il settore e stimolare il coinvolgimento della base, linfa vitale del sistema associativo.