Attivo fino al 31/03/2022 ore 12:00.
Il Comune di Brescia, nell’ambito del progetto “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” promosso da Regione Lombardia, ha approvato un secondo bando per favorire la ricostruzione del distretto commerciale cittadino.
I beneficiari sono le micro, piccole o medie imprese operanti nei settori dell’artigianato, del commercio, della ristorazione e del terziario ubicate all’interno del Distretto Urbano del Commercio di Brescia (controlla QUI se la tua impresa ne fa parte).
Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a 153.300,00 euro.
I contributi sono riconosciuti sulle spese d’investimento liquidate dal 1° novembre 2021 o su nuovi progetti di spesa la cui ultimazione (con relativa liquidazione della spesa) avvenga entro il 10 maggio 2022.
Interventi ammissibili:
– avvio di nuove attività all’interno di spazi sfitti o in disuso oppure subentro come nuovo titolare presso un’attività esistente;
– rilancio di attività già esistenti;
– adeguamento strutturale, organizzativo e operativo dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività e dei singoli consumatori;
– organizzazione di servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio e di vendita online;
– accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.
Il contributo previsto, per le domande ammissibili, sarà pari al 50% della spesa ammissibile totale al netto di IVA, sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a 2.500,00 euro, e non potrà essere superiore in ogni caso all’importo complessivo al netto di IVA delle spese in conto capitale.
BANDO RICOSTRUZIONE DUC – Secondo bando 2022
• ALLEGATO A – PERIMETRO DUC BRESCIA
• ALLEGATO B – ELENCO VIE DEL DUC ORGANIZZATE PER SISTEMI
• ALLEGATO C – INCIDENZA DEGLI SPAZI COMMERCIALI SFITTI
La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata alle ore 12:00 del 31/03/2022.
I nostri uffici sono a disposizione degli associati per predisporre le pratiche.