Comprartigiano: e-commerce per le imprese artigiane del settore alimentare

L’emergenza sanitaria in corso ha radicalmente modificato le abitudini di acquisto del consumatore, costretto a limitare i suoi spostamenti ma ha anche spronato i venditori “tradizionali” nel considerare le opportunità offerte dal commercio online.

I dati mostrano infatti una crescita esponenziale nell’utilizzo di questa modalità di acquisto, non solo per i prodotti voluttuari ma anche per i beni di prima necessità ed in generale per i prodotti agro-alimentari.

Comprartigiano è la piattaforma e-commerce di Confartigianato, già attiva sul web, per la vendita dei prodotti alimentari di qualità, sia in modalità B2B (da azienda a azienda) che B2C (da azienda a consumatore finale) totalmente costruita e gestita su misura per le imprese artigiane, con il supporto di una logistica integrata che raggruppa una serie di servizi come ritiro dal produttore, trasporto, stoccaggio, imballaggio e distribuzione dei prodotti al cliente finale, oltre che tutti gli aspetti legati alla promozione ed al marketing.

Vantaggi:

– la piattaforma è già online, non è necessario alcun investimento iniziale da parte delle imprese, si inizia a vendere sin da subito;

– le imprese dovranno solo mettere a disposizione il prodotto: promozione, marketing, piani di comunicazione, vendita e trasporto sono affidati a Comprartigiano;

– la piattaforma è già ben indicizzata e visibile sui principali motori di ricerca.

Considerate le circostanze di difficoltà lavorative dovute alle restrizioni normative (come per pasticcerie e gelaterie) Comprartigiano ha deciso di sostenere le imprese proponendo uno sconto del 50% sul canone annuale (600,00 euro + iva invece di 1.200,00 euro + iva): il pagamento potrà essere effettuato dopo 6 mesi dall’attivazione. L’opportunità è valida per i nuovi contratti sottoscritti dalle imprese associate a Confartigianato entro il 16/06/2020Contestualmente verrà prorogato, gratuitamente per un ulteriore anno rispetto alla scadenza naturale, il contratto di tutte quelle imprese che hanno già aderito al progetto, come sostegno tangibile da parte della nostra Organizzazione.

Ricordiamo che le aziende che si avvalgono del servizio Comprartigiano dovranno essere in regola con le attuali normative sull’etichettatura alimentare.

Per informazioni e chiarimenti
tel. 030.37.45.283/324/284