Bonus sociale energia elettrica e gas: aumenta la soglia ISEE

Dal 1° aprile al 31 dicembre 2022 è stato aumentato a 12mila euro il limite massimo dell’ISEE familiare previsto per aver diritto ai bonus sociali sulle forniture di energia elettrica e di gas metano.

I bonus sociali sono riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che, a seguito della presentazione dell’ISEE, soddisfino nell’anno 2022 uno dei seguenti requisiti:
• appartenenza a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 12.000 euro (incrementato rispetto ai precedenti 8.265 euro);
• appartenenza a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
• appartenenza a un nucleo familiare titolare di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.

Settore Energia e Gas

Tel: 030 3745.275-276-273-212