Bonus internet 2022: avvio delle domande per le imprese dal 1° marzo

Attivo dal 1° marzo al 15 dicembre 2022.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 609 milioni di euro a favore delle micro, piccole e medie imprese attraverso l’erogazione di un contributo da 300 euro a 2.500 euro per agevolare l’acquisto o il miglioramento della connettività internet.

IN COSA CONSISTE IL VOUCHER
L’agevolazione consiste in uno sconto in bolletta per la connettività ad alta prestazione fornita da operatori con offerte qualificate.

Il voucher sarà disponibile dal 01/03/2022 e fino al 15/12/2022.
Le imprese potranno richiedere un solo voucher che potrà essere di diverso importo, da un minimo di 300 euro a un massimo di 2.500 euro a seconda delle prestazioni offerte dai contratti di connettività.

REQUISITO DI VELOCITÀ
Il servizio Offerto dall’Operatore dovrà essere uguale o migliorativo rispetto all’intervallo di velocità della cella AgCom in cui ricade l’indirizzo di attivazione, tenuto conto anche delle prestazioni dell’eventuale contratto preesistente.

L’apertura dello sportello per accedere al voucher è prevista a partire dal giorno 1° marzo 2022.
La digitalizzazione è sempre più necessaria e presente nelle nostre imprese.
Per sostenere l’innovazione è fondamentale un’infrastruttura performante, affidabile e, soprattutto, sicura.

I nostri esperti dell’Ufficio Telefonia e Internet sono a disposizione per fornirti la loro consulenza, attraverso l’analisi della Tua bolletta e verificando come migliorare la connettività anche attraverso l’accesso al bonus internet.

Settore Telefonia e Internet

Tel: 030 3745.275-276-273-212