Bonus baby – sitting, scadenza 30 giugno 2021

Il bonus può essere richiesto dai lavoratori autonomi iscritti all’Inps o alla Gestione separata, agli appartenenti del settore sanitario pubblico o privato accreditato, in presenza di figli minori di 14 anni in didattica a distanza o in quarantena. E’ possibile beneficiarne sino al  30 giugno 2021.

La richiesta può essere presentata anche dai lavoratori del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico impegnati nelle esigenze connesse all’emergenza epidemiologica.
L’importo riconosciuto può arrivare fino ad un massimo di 100 euro settimanali e sarà erogato attraverso il libretto famiglia, strumento necessario per il pagamento della prestazione di lavoro occasionale (come ad esempio colf, baby–sitter, badanti).

Il Patronato di Confartigianato, denominato INAPA, potrà gestire la pratica della richiesta del bonus e dalla compilazione del libretto famiglia.

Patronato INAPA

Tel: 030 3745.288-289