Bando rinnova veicoli 2018/2019

L’intervento offre fino a 10.000 euro di contributo alle micro, piccole e medie imprese per la demolizione di un veicolo a benzina fino a Euro 1 e diesel fino a Euro 4, con conseguente acquisto, anche in leasing, di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (categoria N1: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t; categoria N2: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 3,5 t ma non superiore a 12 t) a basso impatto ambientale, per la riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e il miglioramento della qualità dell’aria.

In particolare l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto proporzionale alla massa/peso del veicolo, alle micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia per l’acquisto e/o il locazione finanziaria di veicoli commerciali di categoria N1 e N2 utilizzati per il trasporto in conto proprio, appartenenti a una delle seguenti tipologie:
elettrico puro, ibrido (benzina /elettrico solo Full Hybrid o Hibrid Plug in), metano esclusivo, Gpl esclusivo, metano o GPL bifuel (benzina/metano e benzina /GPL) alle seguenti condizioni:

– contestuale demolizione di un veicolo commerciale di proprietà (benzina fino a Euro1 e/o diesel fino ad Euro 4);
– applicazione da parte del venditore di uno sconto commerciale almeno del 12% sul prezzo di listino del modello base, al netto di eventuali allestimenti opzionali.

I veicoli acquistati devono essere immatricolati per la prima volta in Italia.

La data di acquisto e la data di immatricolazione devono essere successive alla data di richiesta del contributo.

Vedi la TABELLA NUOVI CONTRIBUTI BANDO “RINNOVA VEICOLI”

Come partecipare
Le domande di contributo devono essere presentate a Unioncamere Lombardia esclusivamente tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it entro le ore 16:00 del 10 ottobre 2019.

L’Ufficio Credito della Cooperativa Artigiana di Garanzia è a disposizione per il disbrigo delle pratiche, per informazioni contattare lo 030/3745244.