Bando “Investimenti per la ripresa: Linea Artigiani 2021”

Attivo dal 7 al 21 ottobre 2021.

Regione Lombardia attraverso il bandoInvestimenti per la ripresa: Linea Artigiani 2021” sostiene le PMI lombarde che intendono investire sul proprio sviluppo e rilancio nell’ambito di interventi aventi almeno una delle seguenti finalità:

– transizione digitale;

– transizione green;

– sicurezza sul lavoro anche in ambito Covid-19, relativamente ad interventi di ristrutturazione e/o interventi ordinari e straordinari finalizzati al mantenimento in efficienza di impianti e macchinari già di proprietà.

Le imprese devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– attive da 24 mesi – iscritte all’Albo delle imprese Artigiane;

– avere la sede legale in Lombardia.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, pari al 50% delle spese ammissibili non inferiori a 15.000,00 euro e comunque nella misura massima di 40.000,00 euro.

Spese Ammissibili:

• acquisto di macchinari, impianti di produzione, attrezzature ed arredi;

• acquisto di veicoli nuovi per il trasporto merci di categoria N1 (a basse emissioni inquinanti);

• spese relative al rifacimento/ristrutturazione di macchinari di proprietà, per il miglioramento delle performance produttive;

• acquisto di software e licenze d’uso, inferiori a 12 mesi;

• acquisto licenze d’uso per marchi e brevetti.

Sono ammissibili le spese effettuate dal 2 agosto 2021, o che si concluderanno entro il 28 ottobre 2022.

La domanda è da presentare online, dalle ore 12,00 del 7 ottobre 2021 fino alle ore 12,00 del 21 ottobre 2021.
Sono necessari: Spid, o CIE (Carta Identità Elettronica), o CNS (Carta Nazionale Servizi).

Area Credito

Tel: 030 3745.244-222