Bando “Formare per assumere” speciale apprendistato

Attivo dal 26 luglio 2021 al 30 giugno 2022.

Se dall’8 luglio 2021 hai assunto un apprendista, Regione Lombardia ti da la possibilità di ottenere un contributo sull’assunzione e la possibilità di svolgere 40 ore di formazione obbligatoria con rimborso al 100% del costo del corso.

In particolare potrai usufruire di:

– voucher per la formazione del dipendente;

– incentivo occupazionale per l’azienda da € 2.000 a € 4.000 (contratto di apprendistato).

Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro che assumono persone prive di impiego da almeno 30 giorni e contestualmente attuano un percorso di formazione per colmare il gap di competenze in ingresso.

Il corso di apprendistato previsto ha una durata di 40 ore e un costo di € 550,00 che sarà restituito al 100% da Regione Lombardia.

L’ASTF – settore formazione è a disposizione per supportare le imprese interessate in tutte le fasi del bando.

Per approfondire clicca qui

ASTF – Settore Formazione