Bando “Formare per assumere” speciale apprendistato

Se dall’8 luglio 2021 hai assunto un apprendista, Regione Lombardia ti da la possibilità di ottenere un contributo sull’assunzione e la possibilità di svolgere 40 ore di formazione obbligatoria con rimborso al 100% del costo del corso.

In particolare potrai usufruire di:

– voucher per la formazione del dipendente;

– incentivo occupazionale per l’azienda da € 2.000 a € 4.000 (contratto di apprendistato).

Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro che assumono persone prive di impiego da almeno 30 giorni e contestualmente attuano un percorso di formazione per colmare il gap di competenze in ingresso.

Il corso di apprendistato previsto ha una durata di 40 ore e un costo di € 550,00 che sarà restituito al 100% da Regione Lombardia.

L’ASTF – settore formazione è a disposizione per supportare le imprese interessate in tutte le fasi del bando.

Per approfondire clicca qui