E’ sempre possibile iscriversi all’inedito percorso formativo Baita 2.0.”Bioedilizia, uomo e ambiente” riservato alle imprese del comparto edile ed ai professionisti.
Gli incontri si tengono in orari serali infrasettimanali presso la nostra sede di Via Orzinuovi da ottobre fino a luglio 2017 e comprendono 6 moduli, 21 incontri, 36 ore di lezioni teoriche e 3 visite aziendali.
Per i geometri iscritti all’Albo sono previsti crediti formativi.
Nell’incontro del 17 ottobre, dopo una rapida presentazione del panorama edilizio della provincia, si è parlato di quali sono gli interventi di riqualificazione più efficaci e gli errori comuni da evitare, la normativa di riferimento introducendo il concetto di casa passiva ed approfondendo gli argomenti con reali applicazioni realizzate nella nostra provincia.
Nell’incontro del 20 ottobre sono intervenuti i funzionari della Ytong, ramo del Gruppo Xella specializzato nella produzione di materiali edili che soddisfano le esigenze delle abitazioni a basso contenuto energetico. Si sono approfondite le caratteristiche del calcestruzzo cellulare, materiale completamente naturale alternativo al tradizionale metodo costruttivo in laterizio.
Di seguito gli argomenti che saranno affrontati nei prossimi incontri: Building Information Modeling (BIM), tecniche di valutazione e di intervento sulla vulnerabilità sismica degli edifici civili ed industriali, sicurezza nei cantieri, analisi e gestione dei costi e molto altro. Clicca qui per approfondire. (Il corso del 4 maggio è stato spostato all’11 maggio 2017).
Per ulteriori informazioni, contattare lo 030/3745203.