Autotrasporto: aggiornamento del “Requisito dello stabilimento”

Confartigianato ricorda che entro il 13 maggio 2023, le imprese che alla data del 17 aprile 2022 erano già titolari di autorizzazione all’esercizio della professione di trasportatore su strada, se ancora non hanno provveduto in occasione del rinnovo annuale dell’idoneità finanziaria, devono dimostrare il requisito dello stabilimento presentando all’Ufficio Albo Autotrasporto della Motorizzazione Civile competente la dichiarazione sostitutiva di notorietà (Allegato 1 – bis).

La documentazione, che ha carattere integrativo e sostitutivo rispetto a quella già presentata in occasione dell’iscrizione al REN, deve essere consegnata al primo rinnovo annuale utile dell’idoneità finanziaria e, comunque, non oltre un anno dalla data della circolare del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili del 13/05/2022.

I nostri uffici sono a disposizione per fornire tutte le informazioni e predisporre le pratiche per la dimostrazione del requisito di stabilimento.

Tel: 030 3745.324-284