ASTF: i corsi obbligatori sulla sicurezza del lavoro di Confartigianato

L’ASTF ha elaborato il calendario dei corsi sulla sicurezza sul lavoro per l’anno 2021.
Le attività formative saranno svolte online e in presenza (dove è prevista la parte pratica) in piena attuazione dei protocolli anticontagio Covid-19.

Le lezioni sono rivolte ai datori di lavoro che svolgono direttamente il ruolo di responsabile del servizio prevenzione e protezione ed i soci lavoranti; agli addetti al servizio d’emergenza, evacuazione/prevenzione incendi e di primo soccorso; ai lavoratori dipendenti.

Ricordiamo che il datore di lavoro ha il compito di individuare uno o più lavoratori incaricati all’attuazione delle misure di prevenzione incendi, all’evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, al salvataggio e al primo soccorso.
Il numero di addetti che devono essere incaricati dal datore di lavoro è determinato in base alla natura dell’attività, delle dimensioni dell’azienda e dal numero delle persone presenti.

– CALENDARIO DEI CORSI DISPONIBILI

– ISCRIVITI QUI