ASTF: Albo nazionale gestori ambientali, proroga del pagamento del diritto annuo

La scadenza del pagamento del diritto annuo d’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali è stata prorogata al 30 giugno 2020.

Gli importi non sono variati rispetto allo scorso anno; il versamento dovrà essere eseguito obbligatoriamente con carta di credito.

L’omissione del pagamento del diritto annuo nei termini previsti comporta la sospensione d’ufficio dall’Albo, che permane fino a quando non venga data prova dell’effettuazione del pagamento. Decorso un anno dalla data di sospensione, l’impresa viene cancellata d’ufficio dall’Albo gestori ambientali.

Sono tenute all’obbligo di versare i diritti annuali d’iscrizione correlati in base alla categoria e alla classe di appartenenza le aziende che effettuano: la raccolta e il trasporto di rifiuti, la bonifica dei siti, la bonifica dei beni contenenti amianto, il commercio e l’intermediazione dei rifiuti senza detenzione degli stessi.

Per informazioni e chiarimenti
ASTF