Albo Nazionale Gestori Ambientali, il 30 aprile scade il diritto annuo

L’Area Servizi Tecnici e Formativi ricorda che le imprese e gli enti iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono tenuti alla corresponsione di un diritto annuale d’iscrizione per ciascuna categoria di appartenenza che deve essere pagato nell’anno d’iscrizione all’Albo e per gli anni successivi entro il 30 aprile. Il versamento va effettuato in modalità telematica con carta di credito o PagoPA.

Il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell’iscrizione all’Albo; durante questo periodo l’impresa non può svolgere l’attività della categoria sospesa.

La sospensione decorre dalla data in cui l’impresa riceve notifica del provvedimento nella propria casella di posta elettronica certificata.
Le imprese che risultano sospese da oltre un anno senza aver regolarizzato i pagamenti vengono cancellate d’ufficio senza ulteriori comunicazioni.

Le imprese iscritte in più categorie pagano l’importo derivante dalla somma dei singoli diritti per ciascuna categoria e classe.
Nel caso di cancellazione dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali l’impresa è comunque tenuta al pagamento del diritto annuale per l’anno in corso.

Categorie dalla 1 alla 8

A 1.800,00