Artigiano in fiera, torna a dicembre la fiera dedicata all’artigianato

Dal 5 al 13 dicembre 2020 – Fieramilano Rho-Pero.

L“Artigiano in Fiera” è una tra le più rilevanti manifestazioni internazionali dell’artigianato e rappresenta un’opportunità degna di nota per la promozione e per il consolidamento di mercato per le piccole e medie imprese artigiane.

Regione Lombardia ha previsto agevolazioni specifiche per la partecipazione delle PMI a fiere internazionali.

L’evento si svolgerà presso Fieramilano Rho-Pero dal 5 al 13 dicembre 2020 dalle 10.00 alle 22.30 in uno spazio espositivo dedicato di circa 400 mq e prevede l’ingresso gratuito per i visitatori. I prodotti degli espositori dovranno soddisfare requisiti di autenticità, originalità e qualità e dovranno appartenere ad una delle seguenti categorie: moda, bellezza e benessere, oggetti per la casa e alimentazione.

Per informazioni dettagliate su costi e modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.artigianoinfiera.it. Sono in fase di definizione condizioni di favore per gli associati a Confartigianato.

Il bando per la partecipazione alle fiere internazionali promosso dalla Regione Lombardia, prevede una dotazione finanziaria di € 4.200.000 e ammette progetti di importo almeno pari a € 6.000. Le agevolazioni, dal 40% al 60%, saranno concesse fino ad un massimo di € 15.000 per i nuovi espositori e di € 10.000 per gli espositori abituali.

Sono ammissibili le seguenti spese, in percentuale variabile:

– costo per la partecipazione alla fiera;

– costo per consulenze propedeutiche alla partecipazione alla fiera e gestione del follow up;

– costo per il personale impiegato;

– costi generali.

Per informazioni e chiarimenti