Gli ambulanti potranno installare la “scatola nera” Move-In entro il 31 Marzo 2020, lo ha stabilito Regione Lombardia che ha raggiunto un accordo per favorire l’adesione degli operatori del commercio ambulante al Move-In, il progetto di monitoraggio dei veicoli inquinanti. Dopo questa data non saranno concesse ulteriori deroghe.
I punti dell’accordo a favore degli operatori del commercio ambulante sono:
• gli ambulanti potranno installare la “scatola nera” Move-In entro il 31 marzo 2020;
• il provvedimento consentirà agli operatori del commercio ambulante di percorrere la somma dei chilometri concessi annualmente nell’arco del triennio. Ciò rende possibile una maggiore flessibilità organizzativa e la sostituzione dei veicoli;
• agli operatori che avranno aderito a Move-In sarà consentito muoversi per recarsi ai mercati anche in caso di limitazioni temporanee del traffico;
• per gli autonegozi e gli automarket, (circa 500 in tutta la Lombardia) sarà prevista l’assimilazione ai veicoli di classi Euro superiori (Euro 0 assimilati a Euro 2 e Euro 1 e 2 assimilati a Euro 3). Ciò consentirà la percorrenza di 6000 km/anno per i veicoli Euro 0 e di 9000 km/anno per i veicoli Euro 1 e 2.
N.B. I soggetti che rientrano nella categoria degli operatori del commercio ambulante, sono individuabili tramite la carta di esercizio, mentre gli autoveicoli ad uso negozio, sono individuabili dal libretto di circolazione.
Per informazioni contattare l’Area Sviluppo Associativo allo 030/3745324.