Albo Nazionale Gestori Ambientali: al via le nuove modalità di dimostrazione dell’iscrizione

Imprese ed enti iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali da ora in poi potranno scegliere di dimostrare la loro iscrizione e rendere disponibili i contenuti della propria autorizzazione esibendo un attestato – QR code (in formato digitale o cartaceo) leggibile tramite l’applicazione per dispositivi mobili “AGESTsmart”.

Dallo scorso 15 giugno 2023, infatti, il QR code, che identifica il soggetto iscritto, può essere generato e scaricato dall’area riservata dell’impresa all’interno del sito dell’Albo e anche se verranno apportate modifiche o integrazioni ai provvedimenti autorizzativi rilasciati dall’Albo non subirà variazioni.

Il QR code sarà disponibile nell’area riservata fintanto che il soggetto rimarrà iscritto all’Albo e non varierà il numero dell’iscrizione.

Per accedere alla propria area riservata, l’impresa dovrà utilizzare le credenziali ricevute via pec al momento dell’iscrizione.

L’attestato – QR code è scaricabile gratuitamente e può essere stampato su carta per essere distribuito e conservato a bordo di ciascun veicolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti. Letto tramite l’apposita APP, consente la visualizzazione in tempo reale della situazione autorizzativa aggiornata dell’impresa.

Area Servizi Tecnici e Formativi

Tel: 030 3745.264-233-234