Con delibera n. 4 del 9 ottobre 2024 pubblicata in G.U., è stata stabilita la misura del contributo che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori dovranno corrispondere per l’anno 2025.
Il contributo da versare è così composto:
– una quota fissa di iscrizione di 30 euro;
– una quota variabile in relazione alla dimensione numerica del proprio parco veicolare, qualunque sia la massa dei veicoli con cui esercitano l’attività;
– una terza quota dovuta dall’impresa per ogni veicolo di massa complessiva superiore a 6.000 kg di cui è titolare.
Il versamento della somma potrà essere effettuato DAL 5 NOVEMBRE 2024 E FINO AL 31 DICEMBRE 2024 attraverso la piattaforma PagoPA con le seguenti modalità alternative, entrambe attivabili nell’apposita sezione “Pagamento Quote” presente sul sito www.alboautotrasporto.it:
1) Pagamento online: l’utente viene automaticamente reindirizzato alle pagine web di PagoPA che consentono di scegliere il prestatore di servizi di pagamento e di pagare in tempo reale.
2) Pagamento previa creazione della posizione debitoria: l’utente dopo aver stampato il pdf di avviso di pagamento procederà, in un secondo momento, a pagare fisicamente presso un prestatore di servizi di pagamento (es. tabaccaio) oppure in modalità online.
La prova dell’avvenuto pagamento dovrà essere conservata per eventuali controlli.