CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Addio a Cesare Fumagalli, una vita al servizio dell’artigianato e delle piccole imprese

È scomparso Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato Imprese dal 2005 al 2020. Nato nel 1953 a Oggiono, in provincia di Lecco, laureato in sociologia, sposato e padre di due figli, Cesare Fumagalli ha dedicato la sua esistenza al servizio dell’artigianato e delle piccole imprese.

Il primo incarico come Direttore di Confartigianato Lecco iniziò quasi quarant’anni fa, successivamente divenne Segretario Regionale di Confartigianato Lombardia per poi guidare la Segreteria Generale di Confartigianato Imprese fino al 2020.

Uomo di vasta e profonda cultura, ha messo a disposizione le sue doti umane e le capacità organizzative, unite alla laboriosità e a una grande determinazione, per contribuire all’affermazione dei valori dell’artigianato e delle piccole imprese sia in Italia che a livello internazionale. Il suo instancabile impegno gli è valso, tra gli altri riconoscimenti, l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce conferitagli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel marzo 2021.

“Ognuno di noi, con la sua presenza, dà un nome al rapporto che lo legava a lui: chi amicale, chi professionale, di cittadinanza. Cesare è stato il dott. Fumagalli che tutti noi conosciamo perché ha tessuto un’ampia rete di relazioni, che lo ha reso l’uomo che stimiamo” ha rimarcato, Monsignor Davide Milani, intervenendo durante l’omelia.

Tutto il sistema di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, nel ricordarlo con affetto e gratitudine per l’impegno associativo, partecipa al dolore della famiglia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Comunicazione e Stampa

Tel: 030 3745.251

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?