Acconciatori: Cosmoprof 2019

Dal 15 al 18 marzo si svolgerà, presso il quartiere fieristico BolognaFiere, l’edizione 2019 del Cosmoprof.
Confartigianato Benessere, parteciperà all’evento con uno stand di Camera Italiana dell’Acconciatura, ubicato presso il Padiglione 37 – stand D66.

Modalità di accesso
Agli associati è riservata la possibilità di acquisto online dei biglietti con una tariffa di € 28 più vantaggiosa rispetto al costo standard di € 65. Eventuali richieste dei codici “discount card” necessari per usufruire dell’agevolazione, dovranno essere inviati all’Area Sviluppo Associativo entro Mercoledì 13 marzo. Acquistando il biglietto online sarà possibile accedere direttamente a Cosmoprof senza passare dalle casse.

Una volta in possesso dei codici “disocunt card” sarà possibile procedere con le operazioni di registrazione e di acquisto al seguente link: https://www.cosmoprof.com/ticketing/

Eventi
Confartigianato Acconciatori sarà coinvolta nella settima edizione dell’ “HairRing”, performance dedicata a giovani acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia, con tema-guida “Leonardo, genio e bellezza”, in occasione del 500 anni dalla sua morte. L’evento si svolgerà il 17 e 18 marzo dalle 10.30 alle 16.00, nell’area del Centro Servizi, Stage 2.
Per lunedì 18 marzo, alle ore 10.30, nella Lounge di Cosmetica Italia al Blocco D del Centro Servizi, 1° piano, è previsto il Convegno a cura di Camera Italiana dell’Acconciatura “I giovani acconciatori si raccontano: da apprendista a imprenditore. Il futuro che verrà” nel cui ambito è previsto un confronto tra apprendisti e collaboratori mirato a conoscere le impressioni sulla nuova esperienza professionale e le attese per il futuro da parte degli apprendisti.

Questionario Professione Acconciatore
La Camera Italiana dell’Acconciatura ha elaborato un questionario sull’evoluzione della Professione Acconciatore, con l’obiettivo di far emergere le diverse realtà professionali ed individuare gli atteggiamenti utili per sostenere la crescita dell’attività.
La compilazione va effettuata online al seguente link: https://it.research.net/r/CIA19
entro Mercoledì 13 marzo.
I risultati dell’indagine, saranno presentati in anteprima al Convegno “I giovani acconciatori si raccontano: da apprendista a imprenditore. Il futuro che verrà”.
(vedi il programma).

Per informazioni contattare l’Area sviluppo associativo allo 030/3745324.