Acconciatori: calendario chiusure 2021 e rinnovo convenzioni SIAE e SCF

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha predisposto il calendario delle festività degli Acconciatori per l’anno 2021 e le tariffe suggerite dalla Categoria.

Al fine di operare nel rispetto del quadro normativo i saloni dovranno verificare l’esistenza di specifiche ordinanze emesse dal Comune di appartenenza.

Ricordiamo, inoltre, che anche per l’anno 2021 è stata rinnovata la convenzione con SIAE che prevede una riduzione del 25% sul pagamento dei diritti d’autore per la “musica d’ambiente”.

In considerazione del perdurare dello stato di emergenza sanitaria e dei relativi provvedimenti adottati dal Governo per il contrasto della pandemia, quest’anno il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per musica d’ambiente è stato prorogato al 30 aprile 2021.

La convenzione tra Confartigianato e SCF (Società Consortile Fonografici), invece, dà diritto agli associati di beneficiare di una riduzione del 15% sui compensi per i diritti dovuti ai produttori fonografici e agli artisti interpreti per la diffusione di musica d’ambiente. Il termine per effettuare il versamento è il 31 maggio 2021.
Al fine di usufruire delle riduzioni è necessario presentare la tessera associativa dell’anno in corso.

Per informazioni e chiarimenti
tel. 030.37.45.284/324