CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

2^ Edizione del Bando Demo – Iniziative ed eventi di design e moda

Attivo dal 3 agosto 2022 al 2 agosto 2023.

Regione Lombardia, con lo scopo di promuovere e valorizzare il sistema imprenditoriale creativo del design e della moda, ha pubblicato la seconda edizione del bando “Demo – Iniziative ed eventi di design e moda”.

Fermo restando quanto già previsto dalla prima versione, il provvedimento intende supportare la realizzazione di iniziative, eventi ed esposizioni, realizzati tra il 1° novembre 2022 e il 31 ottobre 2023, che siano:

a) rivolti a studenti, professionisti e imprese della moda e del design (a titolo esemplificativo, non esaustivo, contest, premi, graduate week, fashion e design week, sfilate, esposizioni) finalizzate a dare visibilità alla creatività, al talento dei giovani e alle professionalità meno conosciute del settore;
b) di particolare rilievo fuori dal territorio regionale, limitatamente alla valorizzazione delle eccellenze del design e della moda lombarda;
c) di contaminazione dei settori moda e design con altri comparti attrattivi per il territorio quali ad esempio turismo, cultura, spettacolo, food, shopping, sport, ecc.;
d) in grado di promuovere e far conoscere i temi della sostenibilità e del contrasto alla contraffazione dei prodotti della moda e del design.

Le iniziative e gli eventi sopradescritti devono essere esclusivamente rivolti al settore moda e/o design e realizzati in Lombardia. Sono ammesse iniziative fuori dal territorio regionale, limitatamente al perseguimento degli obiettivi di cui alla lettera b).
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 30 mila euro, a fronte di un investimento minimo di 10 mila euro.

Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente sulla piattaforma Bandi Online nel periodo compreso tra il 180° e il 90° giorno prima della data di realizzazione dell’iniziativa. Lo sportello telematico relativo alla presente edizione del bando è attivo dal 3 agosto 2022 (ore 10:00) al 2 agosto 2023 (ore 12:00). Ciascun soggetto può presentare una sola richiesta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Per informazioni:

Area Credito

Tel: 030 3745.244

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?