Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Brescia si fa promotore di un evento intenso e significativo per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.
L’appuntamento è per giovedì 5 dicembre 2024 presso il Teatro Parrocchiale di Agnosine.
Protagonista della serata sarà lo spettacolo teatrale “Trattami Bene”, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Lucà. Un racconto coinvolgente e ricco di spunti di riflessione, che vedrà in scena gli attori Natascia Medaglia e Alessandro Lucà, affiancati dai ragazzi del Liceo Arnaldo.
La serata avrà inizio con la Santa Messa, alle ore 19:45, nella Parrocchia di Agnosine, in memoria di tutte le donne vittime di violenza. A seguire, alle ore 20:30, lo spettacolo teatrale presso il Teatro parrocchiale, in via Marconi 43.
Patrocinata dai Comuni di Agnosine, Bione, Preseglie, Odolo e Sabbio Chiese, nonché dalla Casa delle Donne, l’iniziativa vuole rappresentare un momento di partecipazione e dialogo, per promuovere il rispetto, la consapevolezza e l’impegno collettivo nella lotta contro ogni forma di violenza.
La serata sarà introdotta dai saluti del Presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale Eugenio Massetti.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Non mancare a questo appuntamento significativo, perché dire no alla violenza comincia con la consapevolezza e l’azione condivisa.