Torna anche quest’anno il PMI DAY, l’iniziativa che si propone di far interagire le piccole e medie imprese con il mondo scolastico e i giovani, con l’obiettivo di integrare lo studio teorico e la realtà imprenditoriale.
Il progetto di quest’anno, promosso da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, Piccola Industria Confindustria Brescia e Confagricoltura Brescia, ha come parola chiave “Costruire”. Costruire consapevolezza delle proprie aspirazioni e delle opportunità per realizzarle. Costruire sapere per affrontare con le giuste competenze il lavoro di oggi e quello di domani. Costruire innovazione ponendo i nuovi strumenti digitali e l’intelligenza artificiale al servizio di creatività, immaginazione e conoscenza. Costruire sostenibilità per il benessere delle nuove generazioni. Costruire nuove competenze per gestire il cambiamento, valorizzando capacità innovativa e punti di forza del saper fare italiano. Costruire ponti tra scuola e impresa per costruire insieme il futuro.
Nelle giornate del 21, 22 e 23 novembre 2024 le imprese avranno la possibilità di ospitare le scuole secondarie di primo e secondo grado, aprendo le porte ai giovani della nostra provincia per una visita personalizzata ai processi produttivi e alle varie attività aziendali.
Ogni visita potrà essere organizzata in queste giornate con durata di 1h 30 nei seguenti slot di orari:
• 08.30-10.00
• 10.00-11.30
• 11.30-13.00
Per questioni organizzative, entro il 30 settembre, ogni impresa potrà fornire le proprie disponibilità registrandosi su l’apposito portale e scegliendo date ed orari in cui accogliere gli studenti.
Vuoi aprire le porte della tua impresa ai nostri giovani e aiutarci a creare un legame più solido con il mondo della scuola? Contattaci subito ai riferimenti che trovi qui sotto.