Maturi al punto giusto 2023: edizione speciale nella casa della città

La maturità a Brescia coinvolgerà anche quest’anno più di 8.000 giovani delle scuole statali e paritarie. Un momento unico ed esclusivo, che non rappresenta solamente la meta di un percorso scolastico per gli studenti ma un passaggio delicato verso l’università o il lavoro, che rappresenta quindi sia punto di arrivo che di “partenza per la vita”.

Per cercare di colmare lo squilibrio tra dimensione formativa e sfera professionale che grava pesantemente sulla nostra provincia, in questi ultimi anni, come Organizzazione imprenditoriale più rappresentativa delle pmi di Brescia, abbiamo intessuto legami sempre più solidi con il mondo della scuola, non per prassi, ma per vera e propria necessità.

In questa direzione va il patrocinio di Confartigianato all’evento “Maturi al punto giusto”, un’occasione di orientamento di ampio respiro, non focalizzata alla diretta scelta del percorso post scolastico, ma all’offerta di strade percorribili su più aree della vita.

L’edizione di quest’anno, prevista per sabato 25 marzo 2023 dalle ore 8.45 alle ore 12.30, rappresenterà un’edizione speciale e si terrà a Brescia presso il Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia. Nell’ottica di “Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”, l’evento si svolgerà in contemporanea in entrambe le città.

Locandina

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.maturialpuntogiusto.it.

Area Sviluppo Associativo