Il rilancio dell’Istituto “Primo Levi” di Lumezzane: un progetto per i giovani e le imprese del territorio

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è impegnata nella sensibilizzazione del tessuto imprenditoriale riguardo il progetto di rilancio e la riqualificazione dei laboratori di formazione dell’Istituto Primo Levi di Lumezzane insieme ad altri attori del territorio, tra cui: il Comune di Lumezzane, la Dirigenza dell’Istituto Primo Levi, la Provincia di Brescia, la Comunità Montana e Fondazione B. Castelli.

Con questa informativa si intende sensibilizzare le imprese del territorio affinché il polo formativo possa tornare ad essere attrattivo per gli imprenditori e gli studenti.

L’obiettivo del progetto è duplice: in primo luogo rendere fruibile l’Istituto, dotandolo dei requisiti e degli strumenti idonei per un’offerta formativa che possa essere attrattiva per gli studenti offrendo loro un’adeguata preparazione al mondo del lavoro, al contempo rispondere all’esigenza delle imprese del territorio che richiedono figure professionali (disegnatori, tecnici e operai specializzati) che sono sempre più difficili da reperire sul mercato. Figure che l’Istituto Primo Levi sarà in grado di formare ed accompagnare ad un immediato inserimento nelle nostre imprese.

Auspichiamo di poter creare un polo di “didattica d’eccellenza”, in grado di permettere ai giovani di crescere come persone e acquisire le migliori competenze per poter approcciare il mondo del lavoro preparati.

Tutti coloro che intendessero contribuire a questo ambizioso progetto potranno effettuare una donazione liberale mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

Fondazione della Comunità Bresciana Onlus” presso Banca Prossima con codice IBAN IT02F 03359 01600 100000009608 con causale “F. Castelli Pr. Primo Levi”. Si chiede di inviare copia del bonifico a: segreteria@fondazionecastelli.it.

Per ulteriori chiarimenti sul progetto contattare la segreteria della fondazione all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato.

Area Sviluppo Associativo