Cibo, cultura e artigianalità si incontrano in tre giorni di festa. Dal 23 al 25 maggio 2025, Piazza Tebaldo Brusato a Brescia ospiterà la 47ª tappa della 9ª edizione dell’International Street Food, il più grande evento itinerante dedicato al cibo di strada in Italia. L’evento è organizzato da Alfredo Orofino, presidente dell’A.I.R.S. – Associazione Italiana Ristoratori di Strada, in collaborazione con Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, partner dell’iniziativa.
La manifestazione sta attraversando oltre 200 città italiane e porterà il prossimo weekend a Brescia il meglio dello street food italiano e internazionale: dalla bombetta pugliese alla paella, passando per porchetta di Ariccia, arrosticini, kurtos ungherese, pulled pork, cucina indiana, messicana, tunisina, peruviana, birrifici artigianali e molto altro.
Un evento che unisce convivialità, sapori, identità e cultura, a cui Confartigianato partecipa attivamente, riconoscendo nel cibo di qualità un vero patrimonio da tutelare, promuovere e… gustare!