Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale comunica e sostiene la diffusione del progetto: “CASA BASE. Vicinato Solidale per giovani”. Un percorso per promuovere l’autonomia, la corresponsabilità dei ragazzi nella gestione delle relazioni e della cura di una casa e le esperienze concrete di vicinato solidale con altri giovani e realtà del territorio.
Un progetto che nasce dalla collaborazione tra Fondazione Opera Caritas San Martino, Società di San Vincenzo De Paoli – consiglio centrale di Brescia e Opera Pavoniana e si propone di coniugare l’attenzione pedagogica a percorsi di autonomia per neomaggiorenni legati alla tutela dei minori (o di altre categorie di giovani seguiti dai servizi) e la possibilità per giovani studenti e lavoratori di sperimentarsi in esperienze di condivisione abitativa e di sostegno alle fragilità altrui.
“CASA BASE. Vicinato Solidale per giovani” è ubicata a Brescia in via Gabriele Rosa 1. Si compone di tre minialloggi e di una unità abitativa con spazi comuni e interconnessi, finalizzati a realizzare una esperienza di vicinato solidale per giovani maschi di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Cliccando qui è possibile visualizzare tutte le principali informazioni.
È attivo inoltre il form nel quale i giovani si possono direttamente candidare clicca qui.