Brescia e Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023 – aderisci al progetto “Brescia Città accogliente: gli ambasciatori della città della cultura”

Attivo fino al 31 marzo 2022.

Il 2022 sarà un anno molto importante, che ci proietterà verso l’evento Brescia e Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023. Si tratta di un grande momento di visibilità per la nostra città, che vedrà numerosi visitatori e turisti prendere parte alle diverse iniziative in programma, un’occasione unica per promuovere Brescia, valorizzando il suo patrimonio artistico culturale e le sue attività economiche.

Per affrontare preparati questa sfida, il Distretto Urbano del Commercio (DUC), in sinergia con il Servizio Turismo del Comune di Brescia, ha avviato il progetto denominato “Brescia Città accogliente: gli ambasciatori della città della cultura”.

I destinatari sono i titolari e i dipendenti/collaboratori di attività economiche che hanno sede in città di Brescia e sono a contatto con i visitatori (es. artigiani, commercianti, taxisti, ristoratori ecc..).

Gli interessati potranno partecipare a due differenti percorsi formativi e informativi gratuiti, della durata di tre ore, finalizzati a scoprire e riscoprire il patrimonio monumentale, storico ed artistico di Brescia con lo sguardo rivolto alle richieste e necessità del turista italiano e straniero, includendo l’attrattività legata anche allo shopping e allo stile di vita.
Verrà messa a disposizione degli Ambasciatori, a conclusione dei percorsi, un kit contenente materiale informativo utile per favorire il riconoscimento del proprio negozio e della attività da parte dei visitatori.

L’acquisizione delle nuove conoscenze sarà spendibile a supporto dei clienti e turisti che necessiteranno di informazioni e suggerimenti durante “Brescia e Bergamo Capitale Italiana della cultura 2023” e crediamo che potrà rivelarsi preziosa e gradita anche negli anni a seguire.

Gli incontri di formazione si svolgeranno a partire dal mese di aprile 2022 nelle mattinate di lunedì, con calendarizzazione legata al numero di adesioni raccolte.
Per aderire all’iniziativa è necessario compilare il form online, disponibile entro il 31 marzo 2022 all’indirizzo: https://forms.gle/GiZp4Atn9v8q4tY5A

Cosa stai aspettando? Diventa subito anche tu un “Ambasciatore della città”, promuovi Brescia e la tua attività!

Lettera di presentazione

Tel: 030 3745.284