A Futura Expo la presentazione dell’installazione artistica realizzata con materiali di scarto

In occasione di Futura Expo, il più grande evento italiano dedicato all’incontro tra imprese e cittadini per discutere di sostenibilità, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è lieta di presentare un’installazione artistica unica, realizzata utilizzando materiali di scarto provenienti da settori di grande importanza nell’artigianato bresciano.

La sostenibilità rappresenta un elemento fondamentale per l’ambiente, l’innovazione e la competitività delle aziende, soprattutto in un mondo in costante evoluzione. In particolare, nel contesto degli obiettivi europei per la sostenibilità, come il Green Deal, diventa evidente quanto sia cruciale che le imprese abbraccino e promuovano la sostenibilità.

Le aziende che si allineano a questi obiettivi contribuiscono attivamente a mitigare gli impatti ambientali e a costruire un futuro sostenibile.

L’inaugurazione dell’’opera, composta da 35 pannelli, è stata resa possibile grazie al generoso supporto di 35 aziende che hanno fornito i materiali di scarto necessari per la sua creazione.

L’inaugurazione di questa straordinaria installazione si terrà:

Domenica 8 ottobre – ore 18:00
Stand D5 di Confartigianato Imprese Sostenibili Brescia e Lombardia Orientale
Brixia Forum, via Caprera, 5, Brescia.

All’inaugurazione saranno presenti l’Architetto Raffaella Laezza, responsabile del progetto e il Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, Eugenio Massetti.
Seguirà un aperitivo conviviale.

L’ingresso è a titolo gratuito. Ricordiamo che per accedere alla fiera sarà necessario registrarsi all’apposito link.

Tel: 030 3745.283