La convenzione fornisce agli associati a Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e agli associati ANAP e ANCoS di Brescia un servizio di consulenza in materia immobiliare completo e accurato.
L’accordo prevede un servizio di consulenza gratuita riguardante la contrattualistica e la legislazione relativa alle locazioni/transazioni di immobili a uso abitativo, commerciale e atipiche previste dal Codice Civile.
La convenzione prevede l’elaborazione di contratti di locazione e l’espletamento di tutte le formalità di rito riguardanti:
- invio telematico della registrazione dei contratti di locazione;
- consegna manuale all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente;
- compilazione dei Mod. F-23 e F-24, del Mod. 69;
- comunicazione “Cessione di fabbricato”;
- aggiornamento annuale ISTAT;
- comunicazione all’associato dello scadenziario annuale/periodico riguardante il versamento della Tassa di Registro ed eventuali altri tributi periodici inerenti l’immobile.
Il consulente è a disposizione anche per perizie e stime immobiliari per scissioni/fusioni societarie, cessioni di quote, pareri di congruità del canone di locazione, perizie necessarie agli Istituti di Credito o Enti finanziari, contenzioso tributario verso l’Agenzia delle Entrate, l’Agenzia del Territorio e altri enti, Gestione delle spese condominiali.
L’onorario per ogni prestazione professionale, verrà preventivamente convenuto con gli organi competenti di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale.