
- Questo evento è passato.
I giovani e l’occupazione. La realtà cittadina e periferica del territorio bresciano
sabato 26 Marzo 2022 / 08:30 - 14:00

Nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, il centro Europe Direct Brescia, in collaborazione con le rappresentanze in Italia del Parlamento europeo e della Commissione europea, organizza un panel di cittadini che si occuperà del tema Giovani e Lavoro, con un focus sulle aree rurali e le aree urbane.
L’evento, che si terrà Sabato 26 Marzo 2022 alle 8,30 presso il MO.CA in via Moretto 78 a Brescia, avrà la forma di un laboratorio partecipativo, a cui presenzieranno varie realtà giovanili, studenti universitari e giovani imprenditori locali, per offrire uno spazio di condivisione della propria esperienza e di confronto reciproco.
Sarà un’occasione di confronto e dibattito al quale parteciperanno anche diverse figure istituzionali locali e nazionali. Fra i relatori il Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, Eugenio Massetti e Davide Peli, Presidente nazionale del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato.
I giovani partecipanti a questo laboratorio saranno invitati ad esprimersi circa gli ostacoli del mondo del lavoro e a condividere la propria esperienza e le proprie riflessioni per trovare possibili soluzioni alla precarietà che contraddistingue il mercato del lavoro per i giovani.
I risultati verranno successivamente raccolti e caricati sulla piattaforma della Conferenza sul Futuro dell’Europa come contributo utile ai fini dell’iniziativa.
Per vedere la locandina con il programma completo dell’appuntamento clicca qui.
Per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link.